I budget tecnologici aumenteranno nuovamente nel 2020.
Molti leader IT stanno enfatizzando l’adozione di nuove tecnologie o aumentando la sicurezza informatica.
Poiché la tecnologia continua a migliorare e ad espandersi, i budget devono seguire l’esempio.
Se stai pensando al tuo budget IT, potresti chiederti come spenderai i fondi che destinerai alla tecnologia.
Se stai pensando di aumentare il budget, potresti chiederti in cosa devi investire per il 2020.
Questi trend tecnologici
dovrebbero darti una buona idea delle aree su cui scommettono altri leader IT.
Potresti prendere in considerazione alcuni di essi per ottenere un vantaggio competitivo.
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REALTA’ AUMENTATA
Non c’è dubbio che il 2020 sarà l’anno in cui le esperienze di acquisto andranno oltre il semplice vedere, provare o provare un prodotto.Grazie al crescente uso della realtà aumentata, gli acquirenti possono ora sperimentare le cose senza nemmeno toccarle. Il recente lancio del programma AR di Toyota è un ottimo esempio: Toyota ha permesso agli utenti di provare dieci veicoli senza mai toccare i tasti.Toyota è solo un esempio; i rivenditori di e-commerce come Amazon hanno trovato la realtà aumentata straordinariamente vantaggiosa per ridurre il numero di resi dei propri acquirenti online.Con l’uso del marketing esperienziale in crescita nello spazio di vendita, la realtà aumentata diventerà sicuramente un altro strumento per marchi e rivenditori. La realtà aumentata ha aiutato i rivenditori a mantenere e aumentare le vendite mentre i clienti ora comprendono più a fondo ciò che stanno acquistando durante lo shopping.
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SOCIAL SHOPPING
Chi non desidera un’esperienza fluida durante lo shopping?
Questo è uno dei motivi per cui lo shopping sociale e la ricerca visiva hanno già iniziato a salire alle stelle. In poche parole, essere in grado di fare clic su una foto del tuo abito preferito del designer o catturare un’immagine di una borsetta della tua celebrità preferita sul suo post di Instagram, sono alcune cose che diventeranno grandi tendenze nel 2020.
Questo perché le persone possono utilizzare la ricerca visiva con l’aiuto di tecnologie come l’IA.
I pionieri dello shopping sociale come Pinterest e Instagram, stanno giocando un ruolo chiave nel rendere lo shopping sociale una tendenza leader.
Molti negozi al dettaglio più grandi, sia online che brick & malta, stanno usando opportunità di integrazione per sfruttare al meglio queste tendenze.
Ad esempio, aziende come Stitch Fix hanno ampliato il loro utilizzo di piattaforme social per mostrare la loro collezione di abiti ai loro clienti prima di inviare gli ordini.
Aiuta i clienti esistenti a vedere la collezione di abiti e a includerla nella loro consegna futura.
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5G NETWORK
Forse stai già utilizzando questa velocissima Internet per la tua rete cellulare, ma nel 2020 la vedrai implementare ovunque.
Reti più veloci e minore latenza aumenteranno di tutto, dalle operazioni di vendita al dettaglio all’esperienza in negozio per i clienti e oltre.
Con più opportunità per implementare tecnologie all’avanguardia, aspettati di vedere di tutto, dalla segnaletica digitale personalizzata agli scaffali intelligenti.
Ciò significa che sarai in grado di ricevere informazioni su nuovi prodotti nei negozi al dettaglio, date di consegna, consigli e prezzi più velocemente che mai.
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CROWDSOURCED DATA
Molti rivenditori esperti hanno capito che un vantaggio dei negozi online è il loro accesso a enormi quantità di dati.
Le aziende hanno iniziato a vedere come i dati sono diventati estremamente importanti nel favorire l’innovazione e migliorare l’esperienza del cliente.
Molti importanti negozi al dettaglio con sedi fisiche stanno estraendo una pagina dal playbook dai negozi digitali per raccogliere informazioni nella vita reale. L’utilizzo di una rete di consumatori regolari per ottenere approfondimenti su tutto, dalle sedi di vendita al dettaglio all’esperienza del cliente, contribuirà a fornire approfondimenti per sviluppare il vantaggio necessario per competere nel settore della vendita al dettaglio in modo rapido ed economico.