Cosa sono le opzioni binarie
Il trading online è caratterizzato da diverse possibilità di investimento e, tra queste, quella più apprezzata per la semplicità delle operazioni e per le possibilità di profitto è sicuramente quella denominata ‘opzioni binarie‘. Di che si tratta? Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario derivato, ossia il trading avviene con titoli o contratti il cui valore non è assoluto, ma deriva dalla relazione che essi hanno con altri asset. Gli elementi che caratterizzano le opzioni binarie sono quindi l’asset su cui si fa riferimento per la quotazione (detto sottostante), un valore ed una scadenza. A seconda delle relazioni tra questi tre parametri e a seconda della previsione che il trader fa sulla relazione tra questi tre parametri, si potrà avere un profitto o una perdita.
Le opzioni binarie possono utilizzare diverse tipologie di asset, ossia materie prime, coppie di valute, indici, titoli o azioni, da scegliere a seconda delle preferenze del trader. Solitamente si tende ad investire sull’asset su cui si abbiano maggiori conoscenze per cui è più semplice poterne prevedere gli andamenti nel tempo ed assicurarsi un profitto.
Le opzioni binarie con UltraTrade
Tra i broker che offrono la possibilità di speculare con le opzioni binarie UltraTrade rappresenta una novità assoluta, sia perché è un broker molto giovane (nato alla fine del 2015), sia perché è stato fondato con lo scopo di offrire alla clientela una trasparenza e sicurezza nel trading che non sempre si ritrovano in altri broker. UltraTrade, infatti, è un broker regolarmente riconosciuto dall’International Financial Services Commission (IFSC) del Belize, autorità competente in materia di regolamentazione e legislazione del trading online. Inoltre, questo broker evidenzia, anche tramite il proprio slogan ‘Trading the Right Way‘, la volontà di offrire solo ed esclusivamente strumenti professionali, che permettano di operare nel modo giusto nel campo del trading online e, in particolare, delle opzioni binarie.
UltraTrade offre diverse possibilità di fare trading con le opzioni binarie, tutte molto interessanti e perfette sia per i trader neofiti che per gli speculatori professionisti.
Opzioni binarie a 60 secondi
Non poteva mancare, naturalmente, la possibilità di utilizzare opzioni binarie a 60 secondi, una delle opzioni binarie maggiormente apprezzate da ogni tipo di trader, sia quelli inesperti che quelli professionisti, per le molteplici possibilità di profitto che apporta. Il trading a 60 secondi, infatti, permette di vedere subito i risultati, ossia per sapere se l’asset su cui si è speculato abbia assunto un valore maggiore o minore rispetto al momento in cui è iniziato l’investimento. Si tratta di un modo di speculare molto apprezzato soprattutto dai trader più ansiosi, che non sempre sono in grado di attendere lungo tempo prima di poter conoscere il responso dei mercati. Naturalmente, le fluttuazioni che si possono avere in questo intervallo di tempo possono essere più o meno grandi sia a seconda dell’asset selezionato, sia a seconda del momento storico-economico in cui si sta speculando.
Altre opzioni binarie
Altri tipi di opzioni binarie proposte da UltraTrade sono quelle che prevedono tempi più lunghi. Le opzioni binarie, infatti, a seconda dei tempi di scadenza, si dividono in breve, medio e lungo termine. UltraTrade garantisce la possibilità di investire in larghi intervalli di tempo che vanno dal minuto delle opzioni a 60 secondi fino a diversi mesi, a seconda del tipo di asset e anche a seconda degli interessi del trader stesso.
Un modo di interpretare le opzioni binarie è quello che fa uso della ladder trading, ossia del trading a scaletta. Si tratta di una modalità relativamente nuova di fare trading che si basa non sul risultato di un prezzo, ma su diversi livelli di prezzo selezionati dal trader. La ladder trading è un modo di fare trading adatto soprattutto agli esperti, che conoscono gli andamenti dei mercati e sanno quindi come impostare i diversi intervalli, ossia i pioli della scaletta.
Un’altra tipologia di opzione binaria maggiormente adatta agli esperti è quella del One Touch, probabilmente il modo più rischioso di investire con le opzioni binarie ma, al contempo, quello che permette di ottenere profitti maggiori quando siano verificate le condizioni attese. Teoricamente, infatti, chi investe con le opzioni binarie di tipo One Touch, può arrivare a guadagnare il 500% del suo investimento iniziale.
Per quanti, invece, siano alle prime esperienze con il trading, le opzioni binarie più semplici da applicare sono quelle connesse alle coppie di valute. In questo modo di fare trading si otterrà un profitto semplicemente riuscendo a calcolare con attenzione quale sia la valuta, tra le due scelte, che avrà un valore maggiore allo scoccare della scadenza del tempo impostato.
Social trading con UltraTrade
Per andare incontro alle esigenze dei trader inesperti o di quelli che non possono dedicare troppo tempo ad aggiornamenti e studi nel settore, UltraTrade offre la possibilità di tenersi aggiornati connettendosi con altri trader nella community iFollow di UltraTrade. I vantaggi di questa community sono soprattutto quelli di potersi scambiare idee ed opinioni, ascoltare i consigli dei trader più esperti, imparando, quindi, non dai libri ma dall’esperienza dei colleghi. Tramite iFollow, inoltre, è possibile semplicemente copiare le strategie e le tecniche mostrate da altri trader che mettono in condivisione le proprie esperienze di investimento, potendo così trarre profitto anche quando non si abbia ancora la conoscenza adeguata per poter pianificare una modalità di trading che, per quanto semplice, può comunque non essere immediata per quanti non si sentono sicuri nel mondo del trading online e non vogliono iniziare la propria avventura di trader con delle perdite.