Ai nostri tempi, nel mondo moderno, si ha sempre meno tempo per le faccende domestiche.
Una delle faccende più odiate è sicuramente fare il bucato.
Per questo motivo negli ultimi anni sono nate diverse lavanderie a gettoni sparse qua e là per le città.
Cos’è una lavanderia a gettoni?
Si tratta, in parole povere, di un luogo dove un cliente, a qualsiasi ora del giorno e della notte, porta i propri indumenti e tramite dei gettoni può fare il bucato in maniera rapida e a un costo ragionevole.
Come avviare una lavanderia a gettoni?
Esistono diversi modi per avviare la propria lavanderia, sicuramente il metodo più interessante è quello di aprire una lavanderia a gettoni in comodato d’uso.
In questo modo si ha il massimo risultato con il minimo investimento, infatti esistono tante aziende che dispongono di tutto il materiale necessario a avviare questo tipo di risultato.
In questo modo, con un investimento minimo si potrebbe avere una rendita costante.
Si, è vero, in questo modo si ha la sensazione di non essere i veri proprietari dell’attività ma il fattore principale da valutare è che la lavanderia a gettoni in comodato d’uso è un investimento che, se pubblicizzata a dovere, può portare a delle entrate interessanti.
Cosa è necessario per avviare questo tipo di attività?
La parte migliore di aprire un’attività in comodato d’uso è proprio il fatto che l’azienda con la quale si stringe l’accordo vi darà una mano enorme nell’avviare l’attività.
Infatti voi vi dovrete solamente preoccupare di individuare il locale commerciale più adeguato all’attività. Il resto verrà organizzato dal vostro nuovo socio in affari.
Quali sono i guadagni reali?
Le possibilità di guadagno aprendo una lavanderia a gettoni in comodato d’uso possono essere diverse: solitamente l’azienda che vi fornirà le attrezzature richiederà, come compenso, una percentuale sui vostri guadagni pertanto sarete abbastanza liberi di poter organizzare la vostra attività nel modo che reputate più opportuno.
Uno dei migliori vantaggi in questo tipo di attività è che non si è obbligati ad avere una presenza fissa presso il luogo presso il quale si svolge l’attività infatti: la lavanderia a gettoni funziona in maniera autonoma, la parola d’ordine del nuovo millennio è self service, pertanto i vostri clienti non avranno bisogno della vostra assistenza salvo problematiche importanti quali un malfunzionamento di uno dei macchinari.
Un altro vantaggio del comodato d’uso è quello dell’assistenza sui macchinari infatti l’azienda che vi fornirà le attrezzature sarà anche responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria.
Chi può aprire una lavanderia a gettoni in comodato d’uso?
Solitamente questo tipo di attività è rivolta a chi vuole avviare un proprio business senza avere l’obbligo di un investimento iniziale troppo elevato.
Con una lavanderia a gettoni si ha la possibilità di svolgere un secondo lavoro e recarsi presso l’attività solamente per la normale manutenzione.
In ogni caso se sei interessato a creare una tua attività fresca e funzionale ti invito a valutare l’apertura di una lavanderia a gettoni in comodato d’uso.