Aziende di successo: DFI

Riuscire a diventare aziende di successo, soprattutto in un panorama economico come quello attuale non è proprio facilissimo, ma qualcuno ancora ci riesce grazie alla perseveranza e, soprattutto, alla passione e alla professionalità che viene messa nel proprio lavoro. Ovviamente la passione e la professionalità da soli non bastano, servono anche tanta dedizione e ottimi prodotti. Un’azienda che da anni è tra le leader nel panorama dei macchinari industriali è certamente DFI che da oltre vent’anni si occupa di prodotti e servizi per l’energia termica.

Qualità e professionalità al tuo servizio

Da sempre DFI opera in vari settori tra cui alimentare, chimico, refrigerazione, processi industriali, vapore, teleriscaldamento e molti altri ancora, e lo fa con la massima attenzione verso il cliente. Questo significa saper ascoltare e comprendere le più diverse esigenze e fare in modo di soddisfarle sempre o, per lo meno, se non si possono soddisfare, di offrire alternative valide.  Per questo motivo il servizio offerto è sempre molto puntuale, trasparente e rapido. Uno dei punti di forza di DFI sono le collaborazioni con altre aziende.

Queste collaborazioni nascono grazie anche alla volontà di queste aziende di condividere le proprie esperienze unendo gli sforzi per crescere tutti assieme. In altre parole significa che grazie alla conoscenza dei partner dell’azienda è stato possibile mettere a punto servizi ulteriori sempre più efficienti e a prezzi competitivi.

Diversi prodotti di altissima qualità

I prodotti di DFI ricoprono una vasta gamma di scelta e sono tutti di origine europea e certificati, e questo è molto importante oggi, proprio per garantire al cliente la qualità di quello che sta acquistando. Tra i fiori all’occhiello, sicuramente i recuperatori di calore, degli apparecchi che consentono di risparmiare sul consumo energetico e di avere un minore impatto anche a livello ambientale. Il funzionamento di questo macchinario è elementare: prende l’aria dall’esterno, la scalda e la mescola, purificata, a quella dell’ambiente in cui viene immessa, e questo in inverno, in estate accade il processo inverso, quindi l’aria calda viene prelevata dall’esterno per essere purificata e immessa fresca nell’ambiente refrigerato. In questo modo si può evitare di aprire le finestre per areare il locale in cui si soggiorna.

separatori gocceMa non solo recuperatori di calore, DFI offre anche una vasta gamma di serbatoi, scambiatori di calore a piastre ispezionabili, idro kits e gruppi di pompaggio, torri evaporative e con DFPPack pacchi di scambio, separatori gocce, deflettori d’aria per torri di raffreddamento e griglie di aspirazione di qualsiasi marca. I Pack, per esempio, sono disponibili nelle versioni standard, quindi per un massimo di 60°C o per temperature più elevate di max 75°C. Inoltre, l’azienda, offre anche un servizio di assistenza in loco.